Olio

D’eccellenza

L’azienda al momento commercializza

diverse linee di Olio:
L’Olio Extra Vergine di Oliva Biologico

L’Olio Extra Vergine di Oliva Biologico Tenute Arena è prodotto con cultivar biologiche autoctone siciliane più resistenti alle condizioni climatiche sfavorevoli e alle piante infestanti. Le nostre olive Biologiche sono raccolte a mano aspettando il giusto grado di maturazione. Subiscono un’ estrazione a freddo rigorosamente nella stessa giornata in cui sono state raccolte, così da ottenere il miglior Olio Extra Vergine di Oliva Biologico, ricco di profumi e di qualità nutritive.

Caratteristiche Organolettiche: l’Olio Extra Vergine di Oliva Biologico Tenute Arena presenta un gradevole sentore di pomodoro verde e di carciofo e una sfumatura finale di erba appena tagliata. A questi descrittori dell’aroma si associa il colore verde brillante dell’olio appena franto che con il tempo assume riflessi dorati.

Le sue straordinarie qualità sono testimoniate dalla naturale ricchezza di vitamina E e dal bassissimo grado di acidità, inoltre si caratterizza per il gusto delicato risultando naturalmente adatto anche ai più piccoli.

Abbinamenti Consigliati: zuppe, pane tostato, arrosti, formaggi, carni alla griglia, insalate e piatti di pesce il cui sapore esalta in modo autentico piatti dal gusto raffinato.

Shadow
La Biancolilla

La Biancolilla è una cultivar siciliana, tra le più antiche in uso la cui pianta di ulivo è alta dai due ai tre metri, sempre verde e molto longeva. Il nome deriva dalla colorazione che assumono le drupe a maturazione “bianco” e “lilla”, l’oliva è ovale e dal colore verde pistacchio prima della maturazione e rosa violaceo alla maturazione.

Caratteristiche Organolettiche: sapore fruttato medio-intenso, di tipo erbaceo, con sentori di pomodoro, carciofo e mandorla. Al gusto note di piccante ed amaro di media intensità, di colore giallo con riflessi verdi e di fluidità media.

Abbinamenti Consigliati: con zuppe, pane tostato, arrosti, formaggi, carni alla griglia, piatti a base di verdura, insalate e piatti di pesce. Il suo sapore esalta in modo autentico piatti dal gusto raffinato.

Shadow
IL NUOVA GOCCIA

IL NUOVA GOCCIA è il primo olio delle prime olive del nuovo raccolto, appena franto, subito imbottigliato per trattenere le sue preziose gocce e la sua vivace fragranza, NON FILTRATO - NON DECANTATO, per questo presenta maggior sostanze antiossidanti. Il suo colore è verde, il profumo deve essere intenso, forte, di erba fresca, mentre il suo sapore è corposo. L’olio Nuova Goccia è l’olio fresco di molitura ideale per soddisfare i palati più esigenti amanti di un olio extravergine dall’aspetto corposo e dal gusto forte ed intenso.

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE: colore giallo con riflessi verdi, presenta un profumo intenso e persistente di erba appena tagliata e di pomodori verdi. Al palato è morbido e dal gusto pieno, mantenendo tutte le caratteristiche delle olive appena raccolte.

ABBINAMENTI CONSIGLIATI: uso a crudo sul pane, per condire un formaggio stagionato, su carni rosse e selvaggina.


Shadow
Olio Extra Vergine di Oliva Fruttato

L'Olio Extra Vergine di Oliva Fruttato nasce dalla selezione di olive di alta qualità raccolte a maturazione non ancora ultimata e molite all’inizio dell’autunno. Presenta note fruttate e piccanti delle terre del Sud gradite, in particolare, ai palati che preferiscono i sapori decisi.

Caratteristiche Organolettiche: colore giallo con riflessi verdi, presenta un profumo intenso e persistente di erba tagliata di fresco. Al palato presenta un deciso sapore di amaro e di piccante perfettamente in equilibrio, con sentori di mela, mandorla e carciofo.

Abbinamenti Consigliati: uso a crudo sul pane, su peperoni e zucchine appena grigliati, sulla tagliata di manzo, per condire un formaggio stagionato, sui crostini alle acciughe, su grigliate di carne ed in particolare per ogni ricetta ispirata alla cucina mediterranea.

Premio

Morgantinon

L’olio viene

Il Premio Morgantinon è un importante riconoscimento al fine di valorizzare i migliori Oli Extravegine di Oliva, di stimolare olivicoltori e frantoiani al miglioramento della qualità del prodotto, di promozione del territorio ma soprattutto per favorirne la conoscenza e l’apprezzamento dei consumatori per una sana alimentazione.

"Il concorso regionale Мοργαντίνων – Morgantìnon degli oli extravergini d’oliva siciliani, giunto alla sua quinta edizione, si è arricchito nel tempo di contenuti puntando sempre alla valorizzazione dell’intero comparto. La novità aggiuntiva di quest'anno è la “Carta degli Oli”. Si tratta di uno strumento didattico a disposizione degli studenti siciliani del settore enogastronomico, che si affacciano al mondo del lavoro, con lo scopo di istruirli sui giusti abbinamenti olio/cibo.

Naturalmente il fine ultimo sarà quello di raggiungere, attraverso opportune campagne di informazione e con l’indispensabile coinvolgimento degli operatori della ristorazione, il consumatore finale così da stimolare una maggiore domanda di olio di qualità per una crescita dell’intero comparto".

Spedizione
Spedizione

Spedizione Gratuita in
tutta Italia.

Massima qualità
Massima qualità

Soddisfatti o rimborsati

Imballo sicuro
Imballo sicuro

Il nostro imballo è a
prova d'urto

Customer Care
Customer Care

Siamo sempre disponibili
per qualsiasi chiarimento!